Macchine del Tempo è un viaggio alla scoperta dell’Universo
LA MOSTRA
Preparatevi a un itinerario a bordo di avveniristiche macchine del tempo, create dall’uomo per osservare sempre più da vicino l’inizio del tutto. Dai luoghi più remoti del pianeta allo spazio, dai grandi telescopi ai satelliti, le macchine del tempo sono frutto dell’ingegno italiano e delle ricerche condotte negli osservatori INAF da donne e uomini che ogni giorno con impegno e passione contribuiscono a spostare i confini della conoscenza umana sempre più lontano.
EVENTI
Nel corso di tutto il periodo della mostro sono stati organizzati incontri scientifici di alto livello, con nomi importanti della Ricerca astrofisica e spaziale mondiale, aperitivi scientifici e altri eventi informali e originali, incontri e dibattiti che vedono come protagonisti intellettuali e politici attivi nel campo della cultura.
Conferenze
Aperitivi
scientifici
Spettacoli
Attività
didattiche
COS'è L'INAF
L’Istituto Nazionale di Astrofisica è il principale Ente di Ricerca italiano per lo studio dell’Universo. Promuove, realizza e coordina, anche nell’ambito di programmi dell’Unione Europea e di Organismi internazionali, attività di ricerca nei campi dell’astronomia e dell’astrofisica.